corso istruttore
fitness musicale 2° livello
Il corso di AE-DANCE ha come obiettivo quello di far apprendere le metodiche di costruzione coreografica più innovative oggi a disposizione nel panorama della formazione coreografica. Il corso si sviluppa in un week end in cui si alterneranno lezioni di natura teorica e moltissima pratica, seguiti da feed back personali per migliorare le proprie skills ed attitudini alla docenza.
Il corso di “Istruttore di AE-DANCE” è riconosciuto da: ASI, ente di promozione sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), dal Ministero Dell’Interno e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
informazioni sul corso
ae-dance
Qui una breve descrizione dei contenuti del corso e le cose che apprenderai durante la tua formazione.
Come si sviluppa il corso?
Il corso di “AE-DANCE” si sviluppa in un week-end ed ha come obiettivo quello di far apprendere le metodiche di costruzione coreografica più innovative oggi a disposizione. Si alterneranno momenti di natura teorica e pratica.
struttura del corso
Il corso si sviluppa in un week end in cui si alterneranno lezioni di natura teorica e pratica con i seguenti argomenti:
- la gestione avanzata della musica nelle lezioni di aerobica
- insegnamento coreografie simmetriche ed asimmetriche
- gestione avanzata del cueing
- costruzione di coreografie ad alta complessità
- metodi di costruzione coreografica dance
- partizioni triple
- frasi incrociate
- partizioni con passo jolly
- modificazioni numeriche
- progressioni corrette per la lezione di aerobica
- feed back personalizzati per sviluppare le proprie attitudini
Molto tempo sarà inoltre dedicato alla pratica delle suddette metodiche di costruzione coreografica, portando l’allievo adimparare e gestire immediatamente le lezioni ad alta complessità.
Come si svolge l'esame?
L’esame consiste in una prova pratica di insegnamento di una sequenza ad alta complessità coreografica che verrà svoltain presenza o registrata dall’allievo e poi inviata al docente.
Chi può accedere al corso?
Potranno accedere a tale corso tutti gli istruttori che hanno già conseguito un diploma di istruttore di 1° livello, anche se dialtre scuole formative.
Ore di formazione
Le ore di lezione si svolgeranno in sala, suddivise tra momenti di teoria e sessioni di pratica.
Giorni formativi
Il corso dura 1 week end.