ae-learn

Per qualsiasi informazione sulla piattaforma AE-Learn, ecco i nostri contatti

333 11 72 348

Seguici sui nostri canali social
Top
 
Corso

AE-Postural

corso istruttore

ginnastica posturale

Il corso di ginnastica posturale permette di insegnare al cliente posture corrette attraverso protocolli specifici. E’ possibile intervenire su paramorfismi dell’apparato muscolo-legamentoso, insegnare una migliore gestione e consapevolezza del corpo e del movimento portando così il cliente verso un rinnovato benessere e un miglioramento globale. La ginnastica posturale è un’attività che può essere svolta da tutti in quanto prevede degli esercizi  attraverso i quali viene insegnata la corretta percezione e gestione motoria che aiuterà a migliorare la vita quotidiana. Inoltre questo tipo di attività non comprende esercizi ad alto impatto ed è adattabile per ogni tipologia di soggetto.

Il corso di “Istruttore di AE-POSTUR” è riconosciuto da: ASI, ente di promozione sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), dal Ministero Dell’Interno e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

obiettivi del corso.

L'istruttore di Ginnastica Posturale ha come obiettivo quello di migliorare la postura dei suoi allievi attraverso il rinforzo del tono muscolare. Questo è importante perché la postura è sempre più legata a problemi di natura muscoloscheletrica (e non solo), dal mal di schiena alla scoliosi. È quindi necessario allenare in maniera corretta quegli allievi che risentono delle suddette problematiche attraverso un corso di ginnastica posturale, che sia antalgica (contro il dolore) o a scopo preventivo. Infatti questa disciplina ci aiuta a farlo attraverso trattamenti dedicati ai muscoli statici e dinamici del nostro corpo, le strutture deputate al sostegno e al movimento. Questi muscoli possono infatti andare incontro a rigidità, accorciamenti e debolezza, condizioni che hanno effetti negativi diretti sulla nostra postura. Una volta acquistato il corso, l'allievo riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma di studio AELearn dove troverà tutti i materiali di studio per seguire il corso.

titolo rilasciato.

Al termine del corso e dopo superamento dell'esame, l'allievo riceverà l'attestato di ``AE-POSTURAL`` da Aerogene Fitness School. Se si desiderasse avere anche il Diploma con Tesserino Tecnico Nazionale di ``Istruttore in Ginnastica Aerobica`` da parte di ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno ed aderente al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi): vedi esempio certificazione si dovrà versare una quota aggiuntiva di 100€ al momento del pagamento dell'iscrizioneAl conseguimento del Diploma, verrà inoltre consegnata la Tessera Istruttore Aerogene che consentirà di partecipare a tutte le formazione Aerogene con agevolazioni economiche per un anno.

informazioni sul corso

ae-postural

Qui una breve descrizione dei contenuti del corso e le cose che apprenderai durante la tua formazione.

Come si sviluppa il corso?

Il corso di ginnastica posturale permette di insegnare al cliente posture corrette attraverso protocolli specifici. È possibileintervenire su paramorfismi dell’apparato muscolo-legamentoso, insegnare una migliore gestione e consapevolezza delcorpo e del movimento portando così il cliente verso un rinnovato benessere e un miglioramento globale. La ginnasticaposturale è un’attività che può essere svolta da tutti in quanto prevede degli esercizi attraverso i quali viene insegnata lacorretta percezione e gestione motoria che aiuterà a migliorare la vita quotidiana. Inoltre, questo tipo di attività noncomprende esercizi ad alto impatto ed è adattabile per ogni tipologia di soggetto.

struttura del corso

Il corso si sviluppa in 2 week end dove verranno trattati i seguenti argomenti, e sarà svolta molta attività pratica:

  • introduzione alla ginnastica posturale: a chi è rivolta e perchè
  • obiettivo della ginnastica posturale di gruppo e individuale
  • postura e posturologia
  • cenni di anatomia dei sistemi legati alla postura
  • le catene cinetiche
  • cenni di anatomia funzionale di rachide, spalla, anca
  • problematiche e algie del rachide
  • struttura di una lezione di ginnastica posturale
  • la respirazione
  • esercizi di mobilità globale e segmentaria
  • esercizi di equilibrio e propriocezione
  • esercizi di stabilizzazione e potenziamento
  • allungamento attivo
  • esempi di lezione di ginnastica posturale (parte pratica)
Come si svolge l'esame?

Ultimo giorno di corso verrà fatto l’esame attraverso un test a risposte chiuse su piattaforma AE-Learn ed invio di unalezione pratica video registrata e poi soggetta a valutazione da parte del docente.

32

Ore di formazione

Le ore di lezione si svolgeranno in sala, suddivise tra momenti di teoria e sessioni di pratica.

4

Giorni formativi

Il corso dura 4 giorni suddivisi in 2 week end.

80

video esercizi

All'interno della piattaforma AELearn, potrai accedere a più di 80 video e masterclasses che ti spiegheranno al meglio tutti gli esercizi spiegati a lezione.

what we do

cosa devo fare per iscrivermi a questo corso

Blocca il tuo posto pre-iscrivendoti. Se sei tra i primi 10 paghi di meno e raggiunto il numero minimo per il corso, ti contatteremo noi per avvisarti.

Solo dopo averti contattato potrai decidere se acquistare il corso nelle modalità che meglio preferisci.

accedi al corso

ae-postural

login